Temi

Altri News

Tecnologie

Gestione dinamica del prezzo

Ecosystem Food

Progetto europeo: riconoscere il potenziale bioeconomico

Prodotti

Dammi una forma!

Trend

Neuro-Nutrition

Homepage News

Snack, un'occasione

Trend

Il consumatore ama l'avventura

Ecosystem Food

Alimenti e bevande ben confezionati

Tecnologie

Un sistema funzionale al posto dello zucchero

Tecnologie

Il trend degli imballaggi eco-compatibili

Tecnologie

Grande momento per gli imballaggi “convenience”

Prodotti

Cioccolata rosa da nuove fave di cacao

Trend

La plastica è alle battute finali

Vetrina ricerca

Microcosmo, crescono a Bolzano le piante “spaziali”

Vetrina ricerca

Sulle tracce dei falsificatori di materie prime

Trend

Personalizzazione nell’acquisto del cibo

Ecosystem Food

I nuovi al NOI

Tecnologie

Vittoria della scienza

Trend

Scelte consapevoli: tra corpo e mente

Ecosystem Food

Incontro QM

Il consumatore ama l'avventura

L'industria alimentare e delle bevande punta sempre più ad accontentare anche i consumatori propensi all'avventura, coloro che si allontanano dalle zone di comfort individuali per testare gusti più coraggiosi e sperimentare cucine multisensoriali. Un focus è rappresentato dalle impressioni sensoriali rafforzate, spesso combinate con un elemento inatteso.

Per esempio, la Wrigley ha lanciato il nuovo mix dolce "Skittles Sweet Heat", caramelle croccanti all'esterno e morbide all'interno con note di gusto fragola, anguria, arancio e limone.
Inoltre, secondo uno studio di Innova Market Insights, aumenta il numero delle confezioni che riportano i cosiddetti "discovery claim", cioè slogan e denominazioni che orientano alla scoperta di nuovi prodotti e che, in particolare, citano idee come "scopri, informati, studia, scarta e fa respirare il segreto".

MAGGIORI INFORMAZIONI E FONTE DEL IMMAGINE:

innovamarketinsights.com


Contatti

Julia Verdorfer IDM Alto Adige
Ecosystem Food
Tel. +39 0471 094 236
julia.verdorfer@idm-suedtirol.com
Download del contatto