• Andreas Österreicher
    Laboratoriao della Federazione Latterie Alto Adige
    Bolzano

    Il presupposto base per realizzare prodotti lattiero-caseari di alta qualità è avere un latte crudo di alta qualità. Poi è fondamentale monitorare continuamente e interpretare i parametri qualitativi a tutti i livelli della produzione. In ciò rientra anche la tenuta della documentazione e la validazione dei metodi usati tramite ring test, controlli positivo-negativo, ecc. Un sistema di gestione e della qualità al passo coi tempi garantisce inoltre la rintracciabilità del prodotto a ogni livello.

    Interesse al tema? Approfonditelo qui!

  • Paula Oberhöller
    Confiserie Oberhöller
    Sarentino

    Nella ricerca di nuovi mercati per i nostri prodotti a base di cioccolata, che inizialmente venivano venduti solo al banco della nostra pasticceria, siamo arrivati ai grossisti. Abbiamo quindi realizzato che nel commercio vigono misure di legge totalmente diverse. Un esperto ci ha aiutato a creare delle etichette commerciali corrette per i nostri prodotti e a calcolare adeguatamente anche il prezzo di vendita.

    Qui potete trovare più informazioni sul tema!

  • Günter Rauch
    Rauch KG
    Nalles

    Una qualità di prodotto eccellente è prerogativa irrinunciabile per un'impresa di successo. Già nella fase di lancio di un nuovo prodotto è importante concepire il marketing e la vendita come due facce di una stessa medaglia. Solo chi analizza in dettaglio il canale di vendita e conosce i propri concorrenti può affermarsi a lungo termine sul mercato.

    Qui potete trovare più informazioni sul tema!

  • Barbara Maier
    Emma Hellenstainer, Scuola professionale provinciale alberghiera ed alimentare
    Bressanone

    Nel progetto “C’è dentro quel che c‘è dentro” abbiamo conosciuto le pietanze tradizionali altoatesine in modo nuovo: in collaborazione con il TIS innovation park abbiamo inserito le ricette nel “Food Label Check” e le abbiamo munite di un’etichetta corretta. Abbiamo presentato le pietanze impiattate durante un evento con il loro libro di ricette, tabelle nutrizionali e informazioni sugli allergeni.

    Qui potete trovare più informazioni sul tema!

Strumenti


Temi

Strumenti